“Tutta colpa di Mr Darcy” di Shannon Hale

Il prossimo 18 luglio uscirà, edito da Piemme, Tutta colpa di Mr Darcy, ossia Austenland di Shannon Hale.
Jane Hayes sembra una giovane newyorchese come tante, in realtà ha un segreto.

Tutta colpa di Mr Darcy di Shannon Hale
Editore: Piemme
18 Luglio 2017, pp. 240
ISBN: 9788856634365
€ 18,50
Titolo originale: Austenland

Non lasciatevi ingannare dal titolo italiano, Tutta colpa di Mr Darcy è in realtà Austenland.

“È verità universalmente riconosciuta che una trentenne provvista di una carriera soddisfacente e di un’acconciatura strepitosa debba sentire il bisogno di poco altro, e Jane Hayes, carina e intelligente al punto giusto, aveva, a detta di tutti, poche preoccupazioni.”

Jane Hayes sembra una giovane newyorchese come tante, in realtà ha un segreto. La sua ossessione per Mr Darcy – interpretato da Colin Firth, nell’adattamento di Orgoglio e Pregiudizio della BBC (1995) – le sta rovinando la vita. Nessun uomo reale può reggere il confronto con il signore di Pemberley! Ma quando una ricca prozia le lascia un’eredità, ecco che Jane non si lascia scappare l’occasione e parte per il Regno Unito. La destinazione è Austenland: un sontuoso resort inglese che accoglie le più accanite fan di Jane Austen. A Pembrook Park, tra costumi d’epoca, carrozze, balli di gala e rigida etichetta, per una “modica” cifra ogni janeite ha la possibilità di vivere il suo sogno austeniano.

Durante il soggiorno ad Austenland, le fantasie di Jane si fanno improvvisamente reali. Che debba incontrare proprio qui il perfetto gentiluomo dell’era regency?

L’uscita del libro è prevista per il prossimo 18 luglio 2017. Potete leggere il primo capitolo qui.

Alla ricerca di Jane

Pubblicato nel 2007, il romanzo di Shannon Hale ha avuto un grande successo, tanto da legittimarne un seguito Midnight in Austenland (Mezzanotte ad Austeland), pubblicato nel 2012. Inoltre, ne è stata realizzata una versione cinematografica: Austenland (2013), diretto da Jerusha Hess. In Italia, il film è uscito col titolo Alla ricerca di Jane e una distribuzione da far cadere le braccia. È molto carino, se non l’avete ancora visto, vi consiglio di farlo.

[line]
Avete visto Alla ricerca di Jane o avete letto o leggerete il libro di Shannon Hale? Fatemi sapere cosa ne pensate. Potete lasciarmi un commento qui sotto, oppure scrivermi su Facebook o Twitter.

0 comments on ““Tutta colpa di Mr Darcy” di Shannon HaleAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*